domenica 24 giugno 2012
Certificati
A scuola delle nanette c'è la quinta malattia e fin qui tutto normale se non fosse che, in coincidenza, le due nanette si sono prese la sudamina ( dermatite allergica da sole e sudore) e quindi sono pure loro tutte a chiazze rosse.
Lunedì le vado a prendere da scuola e la maestra mi dice di portarle dal pediatra.
Ora premesso che la quinta malattia è fra tutte le malattie esantematiche quella più banale, per cui non è previsto l'allontanamento da scuola, è da sottolineare che nel momento in cui compare l'esantema, la possibilità di contagiare qualcuno non c'è già più.
Vabbè, le porto dal pediatra che mi conferma la sudamina. Venerdì mattina mi chiama la scuola chiedendomi un certificato medico per l'ammissione a scuola....
-.- ' ...ma non sono state assenti e non sono malate...e soprattutto di venerdì mattina ore 8.23, per la precisione, io il pediatra dove lo trovo?!..
Risultato venerdì mattina a casa, con tutto quello che comporta, e alle 15.30, con 42°,di corsa dal pediatra per farsi fare il certificato...vi lascio immaginare la faccia del pediatra quando gli ho detto a cosa serviva.
Ma io dico passi il certificato di buona salute, anche se a questo punto servirebbe per ogni starnuto che fanno, se proprio volevano il certificato non me lo potevano chiedere lunedì?!...
Lunedì ho appuntamento con la direttrice per spiegarle due cose..vedremo come andrà a finire...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento